cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Messico

Venti fino a 145 km orari, uragano Newton colpisce Los Cabos

07 settembre 2016 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

L'uragano Newton, classificato di categoria 1, si è abbattuto nello Stato della Baja California del Sud, in Messico, uccidendo almeno due persone. Lo riferiscono i funzionali locali, aggiungendo che tre persone sono state disperse.

Accompagnato da forti precipitazioni e venti fino a 145 km orari, la tempesta ha colpito in particolare la località turistica di Los Cabos, sulla costa occidentale del Messico, dirigendosi poi verso nord-ovest. Essendo bassa stagione, fortunatamente gli hotel con i turisti americani non erano pieni, mentre quelli presenti sono stati invitati a restare al chiuso.

Due corpi sono stati trovati su una spiaggia e si ritiene facessero parte di un equipaggio di cinque persone a bordo di un peschereccio che è stato distrutto dall'uragano, ha detto ai giornalisti Jose Luis Rios, il capitano del porto di La Paz. Altri tre membri dell'equipaggio sono dispersi, la marina ha attivato le operazioni di ricerca.

Newton, le cui piogge la settimana scorsa hanno provocato tre vittime nel sud del Messico, nel pomeriggio dovrebbe arrivare nel sud-est dell'Arizona per poi dissolversi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza