cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'allarme di Seul: "Pyongyang pronta a condurre un altro test nucleare"

12 settembre 2016 | 08.53
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

La Corea del Nord è pronta a condurre un altro test nucleare. Lo riferiscono i funzionari dei servizi segreti di Seul, tre giorni dopo che Pyongyang ha condotto il suo quinto e forse più potente test atomico fino ad oggi. "Abbiamo registrato segnali che la Corea del Nord ha finito i preparativi per condurre un test nucleare in qualsiasi momento nel suo sito di Punggye-ri", ha detto una fonte del governo di Seul all’agenzia Yonhap, aggiungendo che "le autorità d’intelligence a Seoul e Washington sono in stretto contatto".

Da quando i test sono iniziati, nel 2006, il Nord ha utilizzato il sito sotterraneo di Punggye-ri, dove rimangono ancora due o tre tunnel non utilizzati.

La notizia arriva dopo che ieri la Corea del Sud ha minacciato di "ridurre in cenere" Pyongyang, in caso di segnali di un attacco nucleare imminente. "Ogni quartiere della capitale, in particolare dove si ritiene sia nascosta la leadership del Paese, sarà completamente distrutta da missili balistici e proiettili ad alto potenziale esplosivo", ha detto una fonte militare Yonhap. "La città - ha aggiunto - sarà ridotta in cenere e cancellata dalla carta geografica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza