cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo attacco contro la polizia Usa, ferisce 2 agenti e 4 passanti a Filadelfia

17 settembre 2016 | 11.10
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Xinhua)
Foto di repertorio (Xinhua)

Nuovo attacco contro la polizia americana la notte scorsa a Filadelfia, dove un uomo ha aperto il fuoco contro una poliziotta in un'auto di pattuglia e poi nella fuga ha ferito un altro agente e quattro passanti, prima di essere raggiunto e ucciso dalle forze dell'ordine. Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dal capo della polizia di Filadelfia, Richard Ross, tutto è iniziato verso le 23.20 quando un uomo si è avvicinato all'auto del sergente Sylvia Young, scaricandole contro otto proiettili.

A questo punto l'uomo, che era solo, si è dato alla fuga, inseguito dagli altri agenti che si trovavano nell'area: fuggendo ha ferito quattro persone, un uomo e una donna che si trovavano in un bar e un'altra coppia in un auto. Raggiunto e bloccato in un vicolo cieco dagli agenti, l'uomo ha ferito un altro poliziotto prima di essere colpito e ucciso.

Secondo Ross, stando a una lettera trovata sul luogo della prima sparatoria, si ritiene che l'uomo fosse mosso da odio contro la polizia, e viene indicato anche un agente preposto al controllo della libertà vigilata come uno dei suoi obiettivi. Gli agenti feriti sono coscienti, mentre le condizioni dell'uomo e della donna feriti nell'auto vengono descritte come gravi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza