cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Obama: "Putin vuole recuperare la vecchia gloria con la forza"

20 settembre 2016 | 17.38
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"La Russia tenta di recuperare la vecchia gloria attraverso la forza". Non è mancato un accenno polemico alla Russia di Vladimir Putin nell'ultimo discorso di Barack Obama come presidente degli Stati Uniti davanti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

RIFUGIATI - "Bisogna fare di più per aiutare i rifugiati", ha detto Obama dal podio del Palazzo di Vetro, sottolineando che questo non solo è dettato da un imperativo etico ma anche dalle ragioni di sicurezza nazionale. "Aiutare chi ha bisogno ci rende più sicuri", ha detto ancora rivolgendosi in particolare alle "nazioni più fortunate".

Nel pensare ai milioni di persone costrette da violenze, guerre, catastrofi ambientali a lasciare le proprio case, si deve "pensare a quello che faremmo se succedesse a noi, a nostri figli", ha aggiunto Obama nel suo ultimo discorso da presidente dall'Assemblea Generale dell'Onu. Obama ha poi citato le ragioni di chi dice che i "rifugiati devono fare di più per adeguarsi agli usi e costumi dei Paesi ospitanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza