cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan, rapito a Peshawar direttore del principale gruppo editoriale

29 settembre 2016 | 11.16
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Uomini armati hanno rapito nella notte a Peshawar, nel nord-ovest del Pakistan, Abid Abdullah, direttore esecutivo di Jang, il principale gruppo editoriale del Paese. Secondo quanto riferito dal sito di 'The News', Abdullah è stato intercettato dai rapitori mentre a bordo di un'auto guidata da un autista si stava dirigendo in albergo.

Stando alla ricostruzione del quotidiano, il direttore esecutivo di Jang e l'autista sono stati costretti a scendere dalla vettura e a salire a bordo di un'altra auto. L'autista è poi stato ritrovato a pochi chilometri di distanza dal luogo del sequestro.

Il gruppo editoriale Jang, che controlla i principali quotidiani del Paese oltre a 'Geo Tv', l'emittente più seguita, è sempre stato molto critico nei confronti del governo e dei vertici militari. Lo scorso anno uno dei suoi giornalisti, Hamid Mir, è stato vittima di un attacco armato a Karachi, ma è sopravvissuto.

Il Pakistan è considerato uno dei Paesi più pericolosi al mondo per i giornalisti e decine di reporter sono stati uccisi negli ultimi anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza