cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bruxelles, 2 poliziotti feriti a coltellate. Aggressore in contatto con combattenti in Siria

05 ottobre 2016 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Aggressione questa mattina a Bruxelles, dove due poliziotti sono stati feriti a coltellate. Si è trattato di un "possibile attacco terrorista" ha detto il portavoce della procura federale, Eric Van der Sypt.

L'aggressione è avvenuta nel quartiere di Schaerbeek, secondo quanto ha riferito la procura di Bruxelles. Un uomo, fermato per un controllo, si è avventato con un coltello su due poliziotti, ferendone uno al ventre e l'altro al collo. Nessuno dei due è in pericolo di vita. L'aggressore si è poi dato alla fuga ma è stato raggiunto alla gamba da un colpo d'arma da fuoco. L'uomo non ha fatto nessuna rivendicazione ma è riuscito a ferire il poliziotto che l'ha catturato rompendogli il naso.

L'autore dell'aggressione è stato identificato come Hicham D., di nazionalità belga, nato il 26 aprile 1973, ha reso noto un comunicato della procura federale, citato dai media di Bruxelles. L'emittente belga Rtbf riferisce che era noto alla giustizia per aver avuto contatti con persone partite per combattere in Siria. L'uomo è stato un militare dell'esercito belga fino al 2009.

Nella sua abitazione non sono stati trovati né armi né materiale esplosivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza