cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Trump accusato di molestie sessuali: "Attacco falso, è solo fango"

13 ottobre 2016 | 08.34
LETTURA: 3 minuti

Donald Trump (Afp) - AFP
Donald Trump (Afp) - AFP

"Questo intero articolo è pura fiction e il fatto che il New York Times lanci un attacco completamente falso e coordinato teso a gettare fango su Mr Trump, è molto pericoloso". Così il portavoce della campagna del repubblicano Jason Miller ha contestato la veridicità dell'articolo del quotidiano americano che ha intervistato due donne che accusano Donald Trump di averle molestate.

Per Miller è "assurdo, pensare che uno dei più conosciuti leader del mondo del business mondiale, famoso per dare incarichi importanti alle donne nelle sue compagnie, possa aver fatto le cose delle quali viene accusato in questo articolo". Inoltre il portavoce di Trump sottolinea quanto sia sospetto il fatto che le presunte vittime di queste molestie abbiano taciuto per decenni "per poi renderle pubbliche nell'ultime mese di una campagna presidenziale".

Anche gli avvocati di Trump hanno preso la penna e inviato una lettera al direttore del Times, Dean Baquet, in cui si chiede ufficialmente che il giornale ritratti le accuse e chieda scusa per l'articolo "diffamatorio".

"Il vostro articolo è irresponsabile, diffamatorio e costituisce un atto di calunnia a mezzo stampa - ha scritto l'avvocato Marc Kasowitz - dal tempismo della sua pubblicazione, oltre che da altre cose, è evidente che non è altro che un tentativo politico di danneggiare la candidatura di Mr Trump".

Accusando il giornale di non aver verificato e controllato in modo adeguato le accuse false avanzate dalle donne intervistate, il legale chiede quindi al Times di rimuovere l'articolo dal suo sito e pubblicare una smentita e una dichiarazione di scuse. "In assenza di questo, il mio cliente non avrà altra scelta che ricorrere a tutte le possibili azioni legali", conclude.

In realtà dopo la pubblicazione dell'articolo del Times, altri media americani hanno pubblicato articoli con altre rivelazioni e accuse di molestie sessuali. Tra queste quelle avanzate da un'ex giornalista di People che racconta che, durante una sua permanenza al resort di Trump in Florida, il miliardario l'ha spinta contro un muro iniziando a baciarla.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza