cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile, scontro tra bande rivali in carcere: almeno 25 detenuti uccisi, alcuni decapitati

17 ottobre 2016 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Una sanguinosa rivolta è scoppiata in un carcere del Brasile, dove almeno 25 detenuti sono rimasti uccisi nello scontro tra due bande rivali all'interno del penitenziario. Secondo quanto ha reso noto un portavoce della polizia brasiliana al quotidiano O Globo, sette detenuti sono stati decapitati mentre altri sei sono morti negli incendi scoppiati durante la rivolta nella prigione di Boa Vista, nel nord del Brasile.

Durante la rivolta un centinaio di persone, in prevalenza donne, che si trovavano nel carcere per la visita ai detenuti sono stati presi in ostaggio dai rivoltosi che chiedevano un incontro con le autorità giudiziarie. Gli ostaggi sono stati poi liberati dall'intervento di una task force della polizia.

La rivolta è infatti scoppiata durante le visite dei familiari della domenica, quando un gruppo di detenuti, armati di coltelli e bastoni, è riuscito a penetrare in un'altra ala del penitenziario, dove sono rinchiusi esponenti di una banda criminale rivale. Nella prigione di Boa Vista, che ha una capienza di 740 detenuti, sono rinchiuse al momento 1400 persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza