cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, mail con minacce a una decina di scuole: allarme rientrato

17 ottobre 2016 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

E' rientrata l'allerta lanciata questa mattina in alcune scuole di Lipsia, in Sassonia e Sassonia-Anhalt, dove erano giunte email con minacce di strage. Lo riferisce la polizia tedesca su Twitter, specificando che non sono stati trovati indizi di "serio e concreto pericolo", anche se sono state innalzate le misure di sicurezza.

Gli insegnanti avevano ordinato agli studenti di alcuni istituti di barricarsi nelle aule, mentre in altre scuole erano stati mandati a casa. Il contenuto dei messaggi di posta elettronica non sono stati resi noti, mentre un portavoce della polizia avevano riferito che gli agenti erano intervenuti in forze e stavano effettuando delle perquisizioni.

A ricevere le minacce sarebbero stati gli istituti Hegel-Gymnasium e Editha-Gymnasium, due scuole superiori nella città di Magdeburgo. La prima delle due scuole era stata evacuata per motivi di sicurezza, mentre nella seconda le lezioni erano regolarmente continuate. Secondo Radio Dresda, che citava fonti della polizia, minacce erano state inviate anche ad alcuni istituti di Lipsia, la Reclam-Gymnasium, il Kant-Gymnasium, la Thomas-Gymnasium, e la Schillergymnasium, così come la Neue Nikolaischule, nel distretto di Stötteritz, dove gli studenti si erano barricati nelle aule.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza