cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb

Conosce amante su sito gay e lo scioglie nell'acido, italiano a processo a Londra

21 ottobre 2016 | 21.11
LETTURA: 2 minuti

Polizia di Londra, immagine di repertorio (Xinhua)
Polizia di Londra, immagine di repertorio (Xinhua)

Sembra un film dell'orrore, ma non lo è, quello che vede protagonista un italiano 50enne, da anni residente in Inghilterra, sotto processo per l'uccisione di un 59 anni, conosciuto su un sito di appuntamenti gay. L'uomo, descritto dal Daily Mail come un satanista, avrebbe infatti ucciso l'uomo lo scorso primo aprile e, ispirandosi alla serie tv 'Breaking Bad', aver tentato di sciogliere nell'acido i resti della vittima, ammazzata al termine di un'orgia omosessuale, nella quale si sarebbe fatto pesante uso di droghe.

Particolari raccapriccianti che hanno portato i giudici dell’Old Bailey, il tribunale di Londra dove si tengono i giudizi per gli omicidi più efferati, in apertura del processo ieri, ad avvertire i presenti che sarebbe servito "uno stomaco forte" per seguire il dibattimento.

La vicenda è stata scoperta perché alcuni vicini di casa, sentendo un cattivo odore provenire dal suo appartamento, hanno bussato alla porta e lui avrebbe raccontato che stava "cucinando qualcosa di speciale per un amico". Ma qualcuno ha chiamato la polizia. Agli agenti Brizzi ha subito confessato di aver "provato a dissolvere un corpo. Ho ucciso un uomo che avevo conosciuto" su un sito di appuntamenti gay. "Me lo ha ordinato Satana", ha ammesso. La polizia ha trovato pochi resti del corpo quando ha perquisito l’appartamento, e secondo il tabloid inglese, Brizzi avrebbe addirittura mangiato alcune parti del corpo della vittima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza