cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agenzia nucleare Iran su Trump: "Pronti a qualsiasi sviluppo"

09 novembre 2016 | 10.47
LETTURA: 2 minuti

Agenzia nucleare Iran su Trump:

L'Iran è pronto a "qualsiasi sviluppo", ma per il momento "andrà avanti" con l'"attuazione" dell'accordo sul programma nucleare. Lo ha dichiarato il portavoce dell'Organizzazione per l'Energia Atomica dell'Iran, l'Agenzia della Repubblica islamica che si occupa di nucleare, Behrouz Kamalvandi, nel primo commento dall'Iran all'elezione del nuovo presidente Usa, Donald Trump.

"L'Iran cercherà di proseguire con l'attuazione del Joint Comprehensive Plan of Action (l'accordo sul nucleare, ndr)", ha sottolineato all'agenzia Tasnim Kamalvandi, riferendosi all'intesa siglata lo scorso anno con il gruppo 5+1 (Usa, Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna e Germania). "L'Iran ha piani a lungo termine", ha aggiunto.

Nei mesi scorsi Trump aveva indicato tra le sue priorità, se eletto presidente, quella di smantellare l'accordo sul nucleare. "L'accordo è catastrofico - aveva affermato - Il problema qui è fondamentale. Abbiamo premiato il principale sponsor del terrorismo con 150 miliardi di dollari e non abbiamo ottenuto assolutamente nulla in cambio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza