cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boschi: "Come donna faccio il tifo per Hillary Clinton"

09 novembre 2016 | 00.06
LETTURA: 3 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"Tolgo le vesti da ministra e come esponente del Pd e anche come donna faccio il tifo per Hillary Clinton e vorrei che fosse lei a diventare il presidente degli Stati Uniti". Lo ha detto la ministra Maria Elena Boschi nel corso della maratona organizzata dall'ambasciata americana a Roma, per seguire in tempo reale lo spoglio delle schede che determinerà il nuovo presidente degli Stati Uniti.

"Credo che sia molto bello lo slogan di questa campagna elettorale scelto dalla Clinton-ha detto il ministro per le Riforme- che è "più forti insieme" e dà l'idea che ci sia una comunità che insieme coesa può affrontare tutte le sfide del futuro. Io spero che per gli americani sia una scelta di ottimismo, di speranza e di fiducia come è nel loro dna".

"Come rappresentante delle istituzioni italiane noi lavoreremo con chi sceglieranno i cittadini americani per i prossimi quattro anni -ha poi aggiunto Boschi- e se vincesse Trump come è giusto e doveroso che sia il governo italiano lavorerà in sinergia con il presidente che gli americani hanno scelto".

"Al prossimo G7, che ospiteremo in Italia, a Taormina, ci sarà un'agenda declinata al femminile, che tratterà anche temi che riguardano le donne e le pari opportunità. Mi piacerebbe molto se per gli Stati Uniti fosse una presidente donna quella che presenzierà al vertice", ha poi detto la Boschi, che ha sottolineato come la vittoria della Clinton non rappresenterebbe solo la vittoria di una donna.

"Anche se sarebbe un segnale importante che per la prima volta fosse una donna a varcare la soglia della Casa Bianca -ha concluso la ministra del governo Renzi- non sarebbe solo una donna a vincere. Vincerebbe una persona competente, che non si è mai arresa nei momenti difficili, che ha lavorato al servizio del suo paese per tanti anni con grande tenacia e io credo che questo sia l'elemento importante per i cittadini americani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza