cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zuckerberg: "Da pazzi dire che Facebook ha aiutato Trump a vincere"

11 novembre 2016 | 08.58
LETTURA: 2 minuti

AFP / LLUIS GENE - AFP
AFP / LLUIS GENE - AFP

“E’ da pazzi dire che Facebook ha aiutato Donald Trump a vincere”. Così il Mark Zuckerberg risponde alle critiche che nelle ultime ore sono piovute sul popolare social network, accusato di aver favorito l’asceta del tycoon alla Casa Bianca. Parlando a una conferenza al Techonomy in California, Zuckerberg ha detto che “l’idea che le false notizie su Facebook abbiano influenzato in qualche modo il voto è piuttosto folle”.

Alcune rilevazioni hanno dimostrato che le bufale, come l’endorsement del Papa a Trump e l’arresto di Hillary Clinton per le accuse relative al suo server di posta elettronica privato, sono state condivise centinaia di migliaia di volte, superando i link delle notizie accreditate.

“Se credete a una cosa simile, allora penso che non avete interiorizzato il messaggio che i sostenitori di Trump stanno cercando di trasmettere in questa elezione”, ha aggiunto il fondatore del social, che ha poi offerto una visione ottimistica della presidenza Trump, affermando che i suoi obiettivi di migliorare l’assistenza sanitaria e la connettività, non richiedono necessariamente la cooperazione del governo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza