cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Erdogan versione Cupido: aiuta star della fiction a chiedere la mano di miss Marocco

14 novembre 2016 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Anche il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha un cuore. Smessi i panni del leader dal 'pugno duro' facile contro l'opposizione, ha indossato quelli del 'romantico', facendo da mediatore per un matrimonio. Non un matrimonio qualunque, ma quello tra il famoso attore turco Murat Yildirım, protagonista di numerose serie che l'hanno reso una celebrità nel mondo arabo (le fiction turche sono popolari nella regione), e Miss Marocco 2006, Imane El Bani.

A raccontare la vicenda è stato il quotidiano turco Daily Sabah, secondo il quale Erdogan, nel corso di un evento nella provincia di Adana, ha parlato attraverso FaceTime con il padre di Imane, chiedendo la mano della donna a nome di Yildirim e ricevendo un convinto 'sì' in risposta. Una curiosità legata alla app usata dal presidente turco. E' la stessa che Erdogan usò la notte del fallito colpo di Stato del 15 luglio per chiedere a milioni di turchi di riversarsi nelle strade per fermare i golpisti.

A testimoniare l'evento c'è una foto che mostra Erdogan, con al fianco di spalle la first lady Emine Erdogan, alle prese con una videochiamata con il padre della miss attraverso uno smartphone. Secondo il giornale, sarebbe stato Yildirim - che lo scorso anno ha divorziato dall'attrice Burcin Terzioglu - a chiedere l'aiuto del presidente per ottenere la mano della fidanzata. La coppia si sposerà, questo è certo secondo il Daily Sabah, ma non ci sono ancora notizie sulla data né sulla partecipazione del presidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza