cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hillary parla dopo la sconfitta: "Non volevo più uscire di casa"

17 novembre 2016 | 07.47
LETTURA: 3 minuti

Hillary Clinton (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Hillary Clinton (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

"Lo ammetto, venire qui non è stata la cosa più facile per me, ci sono stati dei momenti nella scorsa settimana in cui l'unica cosa che volevo fare era rannicchiarmi con un libro e con i nostri cani e non uscire più di casa". Hillary Clinton, visibilmente provata, ha ammesso così la delusione cocente e la sofferenza provocata dalla sconfitta elettorale della scorsa settimana, lo ha fatto nella sua prima uscita pubblica dal discorso con cui ha riconosciuto la vittoria di Donald Trump il 9 novembre scorso.

Clinton ha voluto comunque spronare se stessa e i suoi sostenitori a continuare l'impegno politico: "So che non è facile, so che nell'ultima settimana molti si sono chiesti se l'America sia il Paese che noi pensavamo che fosse, ma per favore ascoltatemi... per l'America, per i nostri figli vale la pena credere nel nostro Paese, combattere per i nostri valori e mai, mai rinunciarvi".

"Per favore non perdetevi d'animo, non rinunciate ai valori che abbiamo in comune - ha detto ancora l'ex segretario di Stato intervenendo ad una cerimonia per il Children's Defense Fund al Newseum auditorium - vi chiedo di rimanere impegnati, impegnati ad ogni livello, abbiamo bisogno di voi, della vostra energia, della vostra ambizione, del vostro talento, è così che potremo superare tutto questo".

La presidente della Children's Defense Fund, Marian Wright Edelman, ha presentato Clinton come la "presidente del popolo", in riferimento al fatto che la democratica, pur avendo perso in modo il voto del collegio elettorale, ha avuto oltre un milione di voti in più nel voto popolare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza