cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La stilista di Michelle Obama non vestirà Melania: "Non condivido valori Trump"

18 novembre 2016 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

Melania Trump (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Melania Trump (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La stilista di origine francese Sophie Theallet, che ha più volte vestito la first lady Michelle Obama, prende posizione contro il presidente eletto Donald Trump, affermando in una lettera aperta da lei postata anche su twitter che non proporrà le sue creazioni a Melania.

"Non voglio vestire o associarmi in alcun modo alla prossima first lady e incoraggio i miei colleghi designer a fare lo stesso", si legge nella lettera, spiegando che "la retorica di razzismo, sessismo e xenofobia diffusa dalla campagna presidenziale di suo marito è incompatibile con i valori che condividiamo".

"Sono ben consapevole che non è saggio mettersi in gioco con la politica", ha detto la stilista, ricordando che "in quanto immigrata in questo paese, ho avuto la fortuna e l'opportunità di esaudire i miei sogni negli Stati Uniti". "Vestire la First Lady Michelle Obama in questi otto anni è stato un momento culminante e un onore. Ha contribuito a far riconoscere il nostro nome e a farlo rispettare in tutto il mondo. I suoi valori, le azioni e la grazia hanno sempre riecheggiato profondamente in me".

Sostenendo che il suo brand "è contro tutte le discriminazioni e pregiudizi", Theallet ha sottolineato che "le nostre sfilate, campagne pubblicitarie e celebrità sono sempre state una celebrazione della diversità, libertà individuale e rispetto di tutti i stili di vita. Apprezziamo la nostra libertà artistica e sempre umilmente cerchiamo di contribuire a un modo più umano, consapevole ed etico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza