cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allerta dagli Usa: "Americani attenti all'Europa, rischio attentati"

22 novembre 2016 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Il dipartimento di Stato americano ha diffuso una nota gli americani che si recano in Europa vengono avvisati del rischio di attentati terroristici in vista delle prossime vacanze invernali. "Credibili informazioni indicano che lo Stato Islamico, al Qaeda e gruppi a loro affiliati continuano a pianificare attacchi terroristici in Europa, con l'attenzione al prossimo periodo natalizio", si legge nel 'travel advisory'.

Agli americani si raccomanda di evitare i grandi assembramenti ed esercitare un'estrema cautela nei siti turistici, le manifestazioni e i mercatini legati al periodo natalizio. E si ricorda come "simpatizzanti degli estremisti, o elementi autoradicalizzati, possano condurre questi attacchi senza alcuno o pochissimi segnali di preavviso".

"I terroristi possono ricorrere a svariate tattiche - si legge ancora - usando sia armi convenzionali che non convenzionali e prendendo di mira interessi pubblici o privati". "Le autorità europee continuano a portare a termine operazioni anti-terrorismo", conclude la nota che ribadisce la collaborazione tra Usa ed alleati europei nella lotta al terrorismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza