cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Ospite dice 'negro' in diretta tv, conduttrice in lacrime /Video

24 novembre 2016 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

(fermo immagine dal video)
(fermo immagine dal video)

Momenti di tensione in diretta tv sulla Cnn, dove il giornalista e blogger Charles Kaiser, ospite della giornalista Brooke Baldwin, ha pronunciato la parola 'nigger', 'negro', spesso utilizzata negli Stati Uniti solo con l'eufemismo 'N-Word'. Citando in modo errato il discusso Steve Bannon, nominato da Donald Trump come principale consigliere e stratega della Casa Bianca, Kaiser pronuncia la parola 'nigger', lasciando impietrita la conduttrice.

"Non usare la N-Word nel mio show" dice Baldwin, visibilmente sconvolta. "Mi scuso - replica Kaiser - ma non ho mai usato la N-Word, eccetto quando cito qualcuno, che è stato nominato dal presidente per servire nello Studio Ovale in questo disgustoso momento della nostra storia".

Una volta terminato l'intervento, la conduttrice si è poi scusata con i telespettatori: "Qualcuno ha usato la N Word nel mio show - ha detto tra le lacrime - non va bene. Kaiser, ti rispetto, mi fa piacere averti tra i miei ospiti, ma non va bene". L'eufemismo 'N-Word' divenne d'uso comune negli Usa dopo il controverso caso di O.J. Simpson.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza