cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hollande: "Non mi ricandido alla presidenza"

01 dicembre 2016 | 20.20
LETTURA: 2 minuti

Francois Hollande (AFP PHOTO)
Francois Hollande (AFP PHOTO)

Francois Hollande non si ricandida alle presidenziali della primavera 2017. Lo ha annunciato lo stesso presidente francese in un discorso in diretta televisiva, durante il quale ha difeso il suo operato.

"Sono animato soltanto dagli interessi superiori del mio Paese, che ho servito da quattro anni e mezzo con sincerità e onestà. L'esperienza mi ha insegnato l'umiltà", ha detto Hollande. Sono "cosciente dei rischi che farebbe correre una iniziativa che non porterebbe a riunirsi attorno a me. Ho deciso di non essere candidato alle elezioni presidenziali", ha annunciato, dicendo che "come socialista" non intende portare "alla dispersione della sinistra".

Hollande ha fatto "una scelta da uomo di Stato". E' quanto si legge in un comunicato diffuso da Manuel Valls, dopo che il presidente francese ha rinunciato a presentarsi per un secondo mandato. "Voglio dire a Francois Hollande la mia emozione, il mio rispetto, la mia fedeltà e il mio affetto", ha detto ancora il primo ministro, senza far cenno ad una sua candidatura alle primarie socialista che ormai tutti si aspettano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza