cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Sei grassa', 18enne vittima di cyberbullismo si suicida di fronte alla famiglia

02 dicembre 2016 | 19.07
LETTURA: 3 minuti

'Sei grassa', 18enne vittima di cyberbullismo si suicida di fronte alla famiglia

Brandy Vela, una ragazza del Texas di 18 anni vittima di cyberbullismo, si è suicidata sparandosi n colpo al petto di fronte alla famiglia che l'implorava di non farlo. Alla Cnn la sorella Jackie ha raccontato che Brandy era stata sempre presa in giro perché sovrappeso, ma dallo scorso aprile la situazione era diventata insostenibile: "Creavano falsi account di Facebook e così le inviavano messaggi, lei non rispondeva ma i messaggi continuavano ad arrivarle".

"Le dicevano delle cose veramente cattive, come 'perché sei ancora qui?' e poi le dicevano che era grassa e brutta - continua il racconto della sorella della giovane suicida - invece era bella, assolutamente bella, l'unica cosa che potevano trovare per attaccarla era il suo peso". Brandy aveva anche cambiato numero del telefono e si era rivolta alla polizia, ma le era stato detto che non potevano aiutarla.

"Dissero che non potevano fare nulla perché queste persone usavano un'app che rendeva le chiamate non rintracciabili e che non potevano intervenire fino a quando non succedeva qualcosa come una lite", ha aggiunto poi Jackie che ha anche ricostruito il modo drammatico in cui la sorella si è tolta la vita.

Jackie ha raccontato di essersi accorta che qualcosa non andava quando ha ricevuto il messaggio della sorella che le diceva: "ti voglio tanto bene, per favore ricordatelo, mi dispiace per tutto". Così ha avvisato i genitori ed i nonni e tutti si sono precipitati nella loro casa a Texas City dove hanno trovato Brandy nella sua camera con una pistola. A questo punto tutti l'hanno implorato di mettere giù l'arma, ma la ragazza aveva ormai deciso di togliersi la vita.

Melissa Tortorici, direttore della comunicazione del distretto scolastico della città, ha reso noto che la ragazza frequentava l'ultimo anno di scuola superiore e che la comunità è "devastata" dalla notizia della sua morte. Mentre il capo della polizia locale ha dichiarato alla Cnn che verranno contattate ed interrogate le persone che la famiglia ritiene responsabili delle azioni di bullismo. Inoltre la prossima settimana nelle scuole del distretto agenti di polizia svolgeranno corsi contro il cyberbullismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza