cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Web

Facebook, Twitter, Microsoft e YouTube alleati contro il terrorismo online

06 dicembre 2016 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Facebook, Twitter, Microsoft e YouTube insieme per contribuire a limitare la diffusione dei contenuti terroristici online. Ad annunciare l'inedita alleanza sono stati gli stessi colossi di internet, spiegando che insieme creeranno un database condiviso che verrà utilizzato per identificare questi contenuti, fra cui "immagini e video terroristici estremi ed eclatanti", che verranno poi rimossi dalle rispettive piattaforme.

"Ci impegniamo alla creazione di una banca dati di 'hash' condivisi - una sorta di 'impronta' digitale del contenuto - per le immagini terroristiche violente o i video di reclutamento o contenuti che abbiamo già rimosso dalle nostre piattaforme", ha scritto in nota pubblicata nella sua newsroom, Facebook.

Il database verrà continuamente aggiornato e, in caso di riscontro positivo, le aziende potranno rapidamente bloccare entro 24 ore la diffusione delle immagini ed i relativi account. Nessuna informazione personale identificabile sarà condivisa, specifica il social network, e il blocco non sarà automatico, poiché ogni azienda valuterà di volta in volta se i contenuti vanno effettivamente contro le policy delle loro piattaforme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza