cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile, italiano ucciso a Rio: fermati 7 sospetti, altri 2 identificati

09 dicembre 2016 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

La magistratura brasiliana ha autorizzato l'arresto temporaneo di sei sospetti e l'arresto preventivo di un adolescente per il coinvolgimento nella morte del turista italiano Roberto Bardella, che ieri è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa nella favela di Morro dos Prazeres a Santa Teresa, nella regione di Rio de Janeiro. E' quanto riporta il quotidiano 'O Globo'.

I sette sospetti sono stati identificati dal cugino della vittima, Rino Polato, 59, che ha assistito all'omicidio e che, secondo la polizia, ha riconosciuto i banditi dalle foto segnaletiche dei criminali più ricercati della zona.

La svolta nelle indagini, condotte dalla polizia brasiliana con la partecipazione attiva dell'ufficiale di collegamento italiano dello Scip (Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia) della Criminalpol, si è arrivati dopo una nottata di interrogatori, al termine della quale sono stati richiesti gli ordini di carcerazione per le sette persone coinvolte.

E altri due sospetti, riferiscono all'Adnkronos fonti investigative, sono stati identificati e nei loro confronti è stato richiesto un ordine di carcerazione. In tutto sono state quindi identificate nove persone ritenute responsabili a vario titolo dell'omicidio di Bardella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza