cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Indonesia

La denuncia: "Delfini costretti a saltare dentro anelli infuocati"

10 dicembre 2016 | 10.29
LETTURA: 2 minuti

La denuncia:

Delfiini costretti a saltare all'interno di cerchi di fuoco durante uno show acquatico. E' quanto ripreso in un video che sta facendo il giro dei social network in queste ore, girato in Indonesia cinque anni fa da un'associazione animalista che si batte per la tutela e la difesa dei mammiferi marini.

I circhi con delfini sono molto popolari nel Paese indonesiano e, secondo quanto riporta il 'Telegraph', citando l'associazione animalista 'Ric O’Barry Dolphin Project', sono 72 i delfini tenuti in cattività per essere al servizio delle compagnie circensi in Indonesia.

In un recente video, inoltre, pubblicato sempre dall'associazione sulla propria pagina Facebook, si vedono tre esemplari di delfini nuotare all'interno di una piscina troppo piccola al 'Taiji Whale Museum' nella prefettura giapponese di Wakayama.

Secondo quanto riportato da 'The Dodo', i tre mammiferi nuotano freneticamente, sbattendo uno contro l'altro e saltando spesso dentro e fuori dall'acqua, provocandosi così piccole ferite dovute a graffi o a morsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza