cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scambia crocifisso per pistola, poliziotto uccide 73enne in Usa

14 dicembre 2016 | 16.37
LETTURA: 3 minuti

Scambia crocifisso per pistola, poliziotto uccide 73enne in Usa

Nuove ombre sulla polizia statunitense. Un uomo di 73 anni è stato ucciso da un agente a Bakersfield, in California, che gli ha sparato almeno sette volte, pensando che il crocifisso che l'anziano aveva in tasca fosse un'arma da fuoco. Secondo quanto riportano i media americani, la vicenda si è consumata, poco dopo la mezzanotte di lunedì, in un quartiere della città di Bakersfield, a pochi metri dall'abitazione di Francisco Serna, che, secondo i familiari, soffriva dei primi sintomi di demenza.

Un'abitante della zona, rientrando in macchina era stata avvicinata dall'uomo che le faceva strane domande e le chiedeva di poter salire sulla sua macchina. La donna aveva notato che dalla tasca dell'uomo sporgeva un oggetto nero o marrone che poteva sembrare il manico di una pistola. Rientrata in casa, ha raccontato tutto al suo compagno e ha chiamato la polizia per segnalare la presenza dell'uomo. Arrivati sul posto, i poliziotti avrebbero tentato di interloquire con l'uomo, chiedendogli di togliere le mani dalle tasche. Quando Serna si è rifiutato di obbedire, le forze dell'ordine hanno dato l'ordine di aprire il fuoco, pensando che nascondesse una pistola sotto i vestiti.

Ma nelle tasche del 73enne gli agenti hanno trovato solo un crocifisso di legno scuro. "Il signor Serna era disarmato al momento della sparatoria, e successivamente non sono state ritrovate armi", ha fatto sapere la polizia dopo la vicenda. "Mio padre non ha mai avuto un'arma. Era solo un nonno di 73 anni in pensione, che viveva la sua vita", ha detto uno dei figli dell'uomo, riferendo anche che "spesso soffriva di insonnia e quando non riusciva a dormire, usciva di casa a passeggiare". L'agente che aperto il fuoco è stato messo sotto inchiesta, hanno riferito le autorità locali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza