cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia

Erdogan incontra Bana, la bambina che twittava da Aleppo

22 dicembre 2016 | 10.04
LETTURA: 3 minuti

Il presidente turco Erdogan con Bana Alabed e il fratello (foto Twitter)
Il presidente turco Erdogan con Bana Alabed e il fratello (foto Twitter)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha incontrato Bana Alabed, la bambina di sette anni che per mesi ha raccontato al mondo la vita quotidiana sotto le bombe ad Aleppo Est. "Mi ha fatto piacere ospitare al palazzo presidenziale @AlabedBana con la sua famiglia", annuncia l'account Twitter del presidente turco, che pubblica una serie di foto con Bana, i fratellini e i genitori, con la bandiera della Turchia sullo sfondo. In uno degli scatti, quasi fosse una foto di famiglia, c'è anche la moglie del presidente turco.

"La Turchia sarà sempre al fianco del popolo siriano", si legge nel tweet di Erdogan. "Felicissima di incontrare Erdogan", ha twittato la bambina, che è stata tratta in salvo da Aleppo Est con la sua famiglia nell'ambito delle operazioni di evacuazione dell'area devastata da infiniti combattimenti.

Nei giorni scorsi la mamma di Bana, Fatemah, in un tweet con una disperata richiesta di aiuto aveva chiamato direttamente in causa il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu, che aveva assicurato l'impegno di Ankara per "mettere fine all'incubo" di Bana "e molti altri bambini in Siria". L'account Twitter di Bana è stato creato a settembre e conta oggi più di 350mila follower.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza