cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: "Ucciso uno dei comandanti dell'Is"

27 dicembre 2016 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Uno dei comandanti dei jihadisti dell'Is in Siria sarebbe rimasto ucciso in combattimenti nel nord della Siria. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, Abu Jandal al-Kuwaiti "è stato ucciso durante un raid" della coalizione internazionale anti-Is a guida Usa nella zona del villaggio di Jabar, alla periferia della città di Tabqa, a ovest di Raqqa.

Nell'area si sono registrati nelle ultime ore intensi combattimenti tra i jihadisti e i combattenti delle Forze democratiche della Siria, sostenute dagli Usa in funzione anti-Is. Secondo l'Osservatorio, entrambe le parti hanno subito gravi perdite durante la battaglia che si è fatta più intensa dopo un contrattacco dell'Is per riprendere il controllo di Jabar, conquistata ieri dalle Forze democratiche della Siria.

La zona è strategica per la presenza della Diga di Tabqa, anche detta Diga dell'Eufrate. La notizia dell'uccisione di Abu Jandal al-Kuwaiti viene al momento riportata solo dall'Osservatorio siriano per i diritti umani e non per ora trova conferme ufficiali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza