Home . Fatti . Esteri . Tensione Usa-Russia, Trump applaude Putin: "Gran mossa, è molto intelligente"

Tensione Usa-Russia, Trump applaude Putin: "Gran mossa, è molto intelligente"

ESTERI
Tensione Usa-Russia, Trump applaude Putin: Gran mossa, è molto intelligente

(Afp)

Barack Obama espelle 35 diplomatici russi dagli Stati Uniti, Vladimir Putin non risponde con un provvedimento analogo e strappa un applauso virtuale a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha twittato il proprio apprezzamento per la condotta del presidente russo. "Grande mossa il rinvio (di V. Putin) - ho sempre saputo che era molto intelligente", ha twittato il presidente eletto americano.

Putin auspica che Russia e Stati Uniti siano in grado di far ripartire la loro cooperazione sotto l'amministrazione di Trump. In una dichiarazione diffusa dall'ufficio stampa del Cremlino, si rende noto che Putin ha esteso gli auguri per il Natale e il Capodanno a Trump, "esprimendo la speranza che dopo che Trump avrà assunto il suo incarico come presidente americano, i due paesi agendo in modo costruttivo e pragmatico siano in grado di compiere veri passi per ripristinare il meccanismo della cooperazione bilaterale in vari settori e portare l'interazione sulla scena internazionale ad un nuovo livello qualitativo".

"Le gravi sfide globali e regionali che i nostri paesi si sono trovati a gestire negli ultimi anni confermano che le relazioni Usa-Russia rimangono un fattore importante per garantire stabilità e sicurezza nel mondo contemporaneo", si legge nel messaggio inviato da Putin a Trump citato dalla Tass.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI