cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Obama: "Il 10 gennaio il mio discorso d'addio a Chicago"

02 gennaio 2017 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

Barack Obama (Afp) - AFP
Barack Obama (Afp) - AFP

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama terrà il suo discorso d'addio dopo otto anni alla Casa Bianca il prossimo 10 gennaio a Chicago, la città da cui è partita la sua carriera politica. Lo ha annunciato in una nota lo stesso Obama, spiegando di considerare questo intervento "come una possibilità di ringraziare la nazione per questo meraviglioso percorso, di celebrare il modo in cui ha cambiati questo Paese in meglio negli ultimi otto anni e di offrire alcune idee su dove andremo".

"Dal 2009 - ha scritto ancora, ricordando il suo ingresso alla Casa Bianca dopo George W. Bush - abbiamo affrontato la nostra giusta dose di sfide e ora siamo più forti. Questo perché non siamo mai venuti meno alla convinzione che ci ha guidato dalla nostra fondazione, che insieme possiamo cambiare questo Paese in meglio".

Il presidente uscente ha precisato che una volta fuori dalla Casa Bianca, il 20 gennaio, non interverrà su ogni tema, ma parlerà di "questioni chiave" riguardanti i valori e gli ideali americani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza