cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia, centinaia di voli cancellati per maltempo e anche italiani bloccati

09 gennaio 2017 | 20.52
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Sono ormai diverse centinaia i voli cancellati a causa del maltempo presso gli aeroporti di Istanbul, città turca che per il quarto giorno consecutivo è alle prese con quella che il sindaco Kadir Topbas ha definito come "la più grande nevicata degli ultimi sette anni". La Turkish Airlines ha annunciato per oggi la cancellazione di 227 voli interni e internazionali dagli aeroporti Ataturk, sul lato europeo, e Sabiha Gokcen, sul lato asiatico. I voli da e per l'aeroporto Ataturk restano sospesi fino alle 12 di domani. Fino a ieri, erano oltre 600 i voli della Turkish Airlines cancellati.

La situazione ha causato notevoli disagi, soprattutto per i passeggeri dei voli internazionali che dovevano rientrare in patria dopo un periodo di vacanza nella città sul Bosforo. La compagnia di bandiera e l'Autorità nazionale per gli aeroporti (Dhmi) hanno consigliato a tutti i passeggeri di monitorare la situazione dei loro voli sul Web o tramite i call-center, prima di recarsi in aeroporto.

FARNESINA - "L'ambasciata ad Ankara insieme al consolato generale ad Istanbul ed il consolato a Smirne seguono in stretto raccordo con la Farnesina ed in contatto costante con le competenti istanze turche già da diversi giorni la vicenda". E' quanto confermano fonti della Farnesina in relazione alle notizie di cittadini italiani che sono bloccati in aeroporti turchi dove da giorni sono stati cancellati centinaia di voli a causa di una fortissima ondata di maltempo. Le stesse fonti precisano poi che "la vicenda è in via di lenta risoluzione con il progressivo miglioramento delle condizioni climatiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza