cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

"Presidente delle Playlists", Spotify offre un lavoro a Obama

10 gennaio 2017 | 14.35
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Quando tra pochi giorni lascerà la Casa Bianca, Barack Obama avrà già un altro lavoro assicurato. Ad offrirglielo è Spotify, che raccogliendo l'auspicio espresso dallo stesso Obama, sulla pagina delle offerte di lavoro ha pubblicato un annuncio che sembra ritagliato su misura per lui: "Presidente delle playlist". Per ottenere l'impiego, spiega l'annuncio, bisogna avere "almeno otto anni di esperienza nella conduzione di una nazione di alto rilievo". Inoltre, è necessario un "atteggiamento cordiale e amichevole e un Premio Nobel per la Pace".

Ad indicare l'annuncio a Obama è stato il numero uno di Spotify, Daniel Ek, che su Twitter ha scritto, "Ho sentito che ti interessa un lavoro a Spotify. L'hai visto questo?", corredandolo con un link alla pagina dell'annuncio.

L'offerta di lavoro, oltre a contenere altri dettagli che non lasciano dubbi su quale sia l'unico candidato possibile, scherza anche sul presidente eletto Donald Trump e il suo (finora) pessimo rapporto con le agenzie di intelligence Usa.

Il "presidente delle playlist" dovrà infatti "partecipare a briefing quotidiani" e "analizzare i dati e le performance delle playlist utilizzando tutte le informazioni di intelligence disponibili".

Era stato lo stesso Obama, che da anni condivide con gli altri utenti del servizio di musica in streaming le sue playlist preferite, a chiedere un lavoro all'azienda svedese. La scorsa settimana Natalia Brzezinski, moglie dell'ex ambasciatore Usa a Stoccolma, aveva riferito che parlando con suo marito Obama aveva detto che gli sarebbe piaciuto lavorare a Spotify. La Brzezinski aveva anche postato su Instagram una foto dell'incontro, spiegando che Obama ama la Svezia e spera di ritornarci "molto presto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza