cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Washington

Beach Boys suoneranno al ballo texano per l'insediamento di Trump

17 gennaio 2017 | 21.53
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO ) - (AFP PHOTO )
(AFP PHOTO ) - (AFP PHOTO )

Saranno i Beach Boys la star del grande ballo texano che si terrà a Washington il 19, alla vigilia dell'insediamento di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. Lo hanno riferito fonti ben informate al Washington Post, dopo che in dicembre un rappresentante dei Beach Boys aveva detto che la band stava valutando l'offerta di suonare alla cerimonia d'insediamento. Il gruppo, fondato nel 1961, è una icona negli Stati Uniti e la sua presenza rafforza l'appeal del ballo organizzato dal Texas, molto in auge al tempo dei Bush.

Sono già stati venduti 10mila biglietti per la serata, il cui dress code per gli uomini è tradizionalmente 'cravatta nera e stivali'. Fra gli ospiti vi sono diversi vip di questo Stato, considerato bastione dei repubblicani: il governatore Greg Abbott, l'ex governatore Rick Perry, scelto da Trump come segretario all'Energia, e il futuro segretario di Stato Rex Tillerson, ex Ceo della Exxon Mobil, che ha sede a Dallas.

Nel 1983 il segretario all'Interno James Watt vietò ai Beach Boys di suonare ad un concerto del quattro luglio sul Mall di Washington, dicendo che la band californiana avrebbe attirato persone sbagliate. Ma la first lady Nancy Reagan intervenne in loro favore. La band ha poi suonato sia per Ronald Reagan, che per i suoi successori George H. W. Bush e Bill Clinton. E il presidente uscente Barack Obama ha messo la loro canzone 'Good Vibration' fra gli hit della sua playlist della scorsa estate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza