cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: "Trump svela il vero volto dell'America"

07 febbraio 2017 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta svelando "il vero volto" dell'America. Lo ha detto la Guida Suprema iraniana, ayatollah Ali Khamenei, annunciando che gli iraniani manifesteranno venerdì per "mostrare agli altri quale posizione prende la nazione quando è minacciata".

"Trump - ha continuato, citato dai media locali - dice: 'Abbiate paura di me!'. E invece no, noi ringraziamo questo nuovo presidente. Lo ringraziamo perché ci ha reso più facile svelare il vero volto degli Stati Uniti. Quello che diciamo da 30 anni sulla corruzione politica, economica, morale e sociale nell'establishment che governa gli Usa è venuto fuori durante la campagna elettorale e dopo le elezioni".

"Ora - ha proseguito Khamenei - con tutto quello che sta facendo, come ammanettare un bambino di cinque anni in un aeroporto, sta mostrando la verità sui diritti umani americani". La Guida Suprema non ha risparmiato critiche al precedente presidente, Barack Obama, definendolo come colui che ha "imposto all'Iran sanzioni che lo hanno paralizzato". "Dovremmo ringraziarlo - ha chiesto - per l'Is, per le guerre in corso in Iraq e Siria o per l'eclatante sostegno alla sedizione del 2009 (le proteste antigovernative dell'Onda Verde)?".

Nel suo primo tweet della giornata, in risposta alle critiche per il suo atteggiamento verso la Russia, Trump ha scritto: "Non conosco Putin, non ho affari in Russia e gli odiatori stanno diventando pazzi. Eppure Obama può fare un accordo con l'Iran, numero uno in terrorismo, senza problemi!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza