cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, auto contro passanti a Heidelberg: alla guida un 35enne tedesco

26 febbraio 2017 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

E' un cittadino tedesco di 35 anni l'uomo che era alla guida dell'automobile che ieri ha investito tre persone in un'area pedonale di Heidelberg, uccidendo un anziano di 73 anni. Lo ha reso noto la polizia che ancora non ha potuto interrogare l'uomo che, ferito dalla polizia mentre cercava di fuggire impugnando un coltello, è stato operato al torace. Secondo fonti investigative citate dalla Dpa il 35enne non ha precedenti penali. L'auto, ha reso noto la polizia, era stata noleggiata ad Amburgo.

Nonostante quanto dichiarato dalla polizia, la rete è affollata di messaggi in cui si afferma che l'uomo alla guida dell'auto è in realtà uno straniero, un rifugiato islamico. "Lo ripetiamo perché così lo capiscono tutti: il sospetto è un tedesco senza nessuna origine straniera" ha scritto in un tweet la polizia di Heidelberg.

Alcuni dei messaggi postati in Rete sono offensivi tanto che la polizia non esclude azioni penali. "Esamineremo i tweet e valuteremo se siano punibili per il loro contenuto", ha dichiarato alla Dpa il portavoce della polizia di Heidelberg.

In uno dei tweet, per esempio, si citano presunti "amici nelle forze di polizia, secondo i quali l'uomo dell'attacco di Heidelberg è un cosiddetto rifugiato". "Non è vero", ha replicato su Twitter la polizia.

Da ieri la polizia ribadisce di non avere gli elementi per ritenere che si sia trattato di un attacco terroristico, ma neanche lo esclude completamente. Come del resto non scarta la possibilità che l'uomo volesse attaccare altre persone con il coltello che brandiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza