cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Belgio, auto piena di bombole gas: a bordo un terrorista

02 marzo 2017 | 19.41
LETTURA: 3 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

La polizia di Bruxelles ha evacuato una stazione della metropolitana e gli edifici circostanti la zona di Porte de Halle, nel comune di Saint-Gilles, dopo aver fermato una macchina con diverse bombole di gas al suo interno. Secondo quanto hanno riferito i media locali, il conducente, fermato per eccesso di velocità e per essere passato con alcuni semafori rossi, si è rifiutato di aprire il bagagliaio insospettendo gli agenti. A quel punto la polizia ha aperto il vano posteriore dell'auto e ha trovato le bombole di gas che sono state successivamente neutralizzate dagli artificieri.

La tv belga Rtbf, citando il sindaco di Saint Gilles Charles Picqué , ha reso noto che alla guida del veicolo c'era un uomo segnalato come radicalizzato. Secondo la testata belga Derniere Heure, era stato "condannato a 5 anni di reclusione per terrorismo".

Il Belgio è ancora in stato di massima allerta dopo gli attacchi terroristici del 22 marzo del 2016 all'aeroporto internazionale di Bruxelles Zaventem e a una fermata della metropolitana della capitale, costati la vita a 32 persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza