cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, killer del bambino confessa anche secondo omicidio

10 marzo 2017 | 18.14
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Afp)
Foto di repertorio (Afp)

Il giovane di 19 anni incriminato per l'omicidio di un bambino di 9 anni ha confessato di aver ucciso anche un 22enne. Lo ha reso noto, durante una conferenza stampa ad Herne, il procuratore di Dortmund specificando che l'arrestato, identificato solo con il nome e le iniziali del cognome, Marcel H, ha "confessato in modo dettagliato" entrambi gli omicidi. Il giovane, hanno detto ancora gli inquirenti, avrebbe tentato il suicidio diverse volte prima di diventare un assassino.

Dopo essersi consegnato alla polizia per l'omicidio del bambino, figlio di vicini di casa, è stato lo stesso giovane ad avvisare la polizia della presenza di un corpo senza vita all'interno di un edificio andato in fiamme nella città tedesca occidentale. Anche questa vittima, come il bambino, è stata uccisa a coltellate. E, nella conferenza stampa del procuratore di Dortmund, è stato reso noto che il ragazzo è stato ucciso con 68 coltellate e un colpo alla testa.

Gli inquirenti hanno detto che il 19enne arrestato, pur confessando l'omicidio del bambino, nega di aver postato su internet le foto del delitto. E afferma di non avere alcuna idea su come siano finite online. Gli inquirenti, comunque, sono scettici sull'attendibilità di queste dichiarazioni. E in generale non sanno dire se per il giovane sarà riconosciuta l'infermità mentale anche se, hanno sottolineato, l'uomo ha confessato con grande chiarezza i dettagli dei suoi delitti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza