cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: è morto Chuck Berry, leggenda del rock and roll

19 marzo 2017 | 07.41
LETTURA: 2 minuti

 - AFP
- AFP

Chitarrista blues e cantante Chuck Berry, uno degli artisti rock più influenti, è morto all'età di 90anni. Lo hanno reso noto le autorità di St Charles County, Missouri. I primi soccorritori hanno trovato Berry privo di sensi e non sono riusciti a rianimarlo, ha detto la polizia St Charles County.

Il dipartimento di polizia di San Carlo attraverso un messaggio pubblicato sui social media ha confermato la morte di Charles Edward Anderson Berry Sr, meglio conosciuto come leggendario musicista Chuck Berry".

Berry era una delle prime stelle del nascente rock'n'roll. Il suo primo grande successo nel 1955, "Maybellene," divenne una delle sue canzoni di successo. Alcuni dei classici di Berry, che sono stati oggetto di centinaia di artisti nel corso dei decenni, includono "Johnny B Goode" e "Roll Over Beethoven".

Il cantante statunitense Bruce Springsteen ha definito la morte di Chuck Berry come una "perdita enorme". "Chuck Berry era il più grande professionista, chitarrista del rock and roll che sia mai vissuto", ha scritto twittato.

I Rolling Stones hanno espresso profonda tristezza per la morte del novantenne musicista Chuck Berry. La band inglese lo ha definito ''un vero pioniere del rock and roll cha ha avuto grande influenza su di noi". ''Chuck non è stato solo un grande chitarrista, cantante ed esecutore - aggiunge la band - ma ancor più importante, è stato un maestro come compositore. Le sue canzoni vivranno per sempre''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza