cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ivanka Trump sempre più centrale: "Avrà un ufficio alla Casa Bianca"

21 marzo 2017 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

Ivanka Trump (Afp) - AFP
Ivanka Trump (Afp) - AFP

Non ha alcun ruolo ufficiale e non figura sul libro del governo, ma Ivanka Trump, la figlia maggiore del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, avrà un ufficio nella West Wing della Casa Bianca. Lo rivela a 'Politico' Jamie Gorelick, l'avvocato della 'first daughter', spiegando che Ivanka avrà accesso alle informazioni classificate, avrà un telefono governativo e rispetterà le stesse regole che si applicano ai consiglieri della Casa Bianca.

Riconosciuto la natura insolita del suo ruolo, la 35enne in una nota ha spiegato che "continuerò ad offrire a mio padre i miei candidi consigli e suggerimenti come ho fatto per tutta la mia vita. Poiché non c’è alcun precedente relativo al figlio adulto di un presidente, seguirò volontariamente tutte le regole etiche che valgono per i dipendenti governativi".

Dal giuramento del padre, lo scorso 20 gennaio, Ivanka Trump è stata vista più volte nella 'West Wing', centro nevralgico del potere americano. Venerdì scorso ha anche partecipato a una tavola rotonda con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Il marito di Ivanka Trump, l'immobiliarista Jared Kushner, è uno dei più stretti consiglieri di Donald Trump e, come tale, ha prestato giuramento alla Casa Bianca. L'influente ruolo della giovane coppia solleva molte domande su possibili conflitti di interesse, alimentando un dibattito più ampio sulla mancanza di confini netti tra l'azienda della famiglia Trump e le funzioni politiche dei suoi vari membri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza