cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Derive

Shaquille O'Neal complottista: "La Terra è piatta"

21 marzo 2017 | 10.12
LETTURA: 3 minuti

(Youtube /World of Basketball)
(Youtube /World of Basketball)

a cura della redazione web

Complottisti e famosi. E adesso, alla lunga lista dei vip che credono nelle cospirazioni, si è aggiunta anche una personalità di spicco del mondo dello sport, la leggenda del basket Shaquille O'Neil. L''outing' del campione è avvenuto durante la seguitissima trasmissione radiofonica 'The Big Podcast with Shaq': a spingere O'Neil a dichiarare le sue convinzioni - spiega il Telegraph -, le recenti affermazioni di un altro sportivo, Kyrie Irving, diventato di recente oggetto di controversie in America per aver detto che la Terra è piatta.

"E' vero. La Terra è piatta", ha confermato con convinzione O'Neil durante la trasmissione, per poi spiegare: "Ascoltatemi, guido da costa a costa e per me è piatta. Mi sposto guidando dalla Florida alla California ogni giorno, e per me la Terra è piatta".

Ma non basta. Per rafforzare il concetto, Shaq ha poi tentato a suo modo di snocciolare agli ascoltatori una spiegazione 'scientifica': "Non vado su e giù ad un angolo di 360 gradi, e tutta quella roba sulla gravità... Hai guardato Atlanta ultimamente e visto tutti questi edifici? Vuoi venirmi a dire che la Cina è sotto di noi? La Cina è davvero sotto di noi? Non lo è. Il mondo - ha insistito - è piatto".

Ma il campione ne è davvero convinto? Non tutti credono nella deriva complottista e in tanti sperano si tratti solo di uno scherzo. Intanto, però, nel corso della trasmissione Shaquille ha rincarato la dose: a chi gli chiedeva di confutare le immagini satellitari che confermano inequivocabilmente come il Pianeta sia sferico, il campione ha risposto che "le immagini satellitari possono essere truccate e risistemate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza