Home . Fatti . Esteri . Brexit, May: "Domani momento storico"

Brexit, May: "Domani momento storico"

ESTERI
Brexit, May: Domani momento storico

(Afp)

La Brexit sarà "uno dei più significativi momenti" della nostra storia recente. Lo ha detto Theresa May, intervenendo ad un forum d'investimenti del Qatar a Birmingham, secondo quanto riferiscono i media britannici. L'avvio domani dei negoziati per l'uscita dall'Ue porterà "ad una nuova, profonda e speciale partnership con l'Europa", ha detto il primo ministro britannico, aggiungendo che sarà anche un'opportunità per "delineare un ruolo ancora più grande per una Gran Bretagna globale".

"Questo significa -ha spiegato - non soltanto costruire nuove alleanze ma lavorare ancora di più con i vecchi amici". La Gran Bretagna lascerà il mercato unico, ma cercherà di ottenervi il massimo accesso, ha detto la May.

SCOZIA - Il Parlamento scozzese, intanto ha votato a favore della convocazione di un nuovo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito. Il voto, ottenuto con una maggioranza di 69 sì contro 59 no, arriva alla vigilia dell'attivazione da parte della premier britannica May, dell'articolo 50.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI