cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit, May: "Domani momento storico"

28 marzo 2017 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Brexit sarà "uno dei più significativi momenti" della nostra storia recente. Lo ha detto Theresa May, intervenendo ad un forum d'investimenti del Qatar a Birmingham, secondo quanto riferiscono i media britannici. L'avvio domani dei negoziati per l'uscita dall'Ue porterà "ad una nuova, profonda e speciale partnership con l'Europa", ha detto il primo ministro britannico, aggiungendo che sarà anche un'opportunità per "delineare un ruolo ancora più grande per una Gran Bretagna globale".

"Questo significa -ha spiegato - non soltanto costruire nuove alleanze ma lavorare ancora di più con i vecchi amici". La Gran Bretagna lascerà il mercato unico, ma cercherà di ottenervi il massimo accesso, ha detto la May.

SCOZIA - Il Parlamento scozzese, intanto ha votato a favore della convocazione di un nuovo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito. Il voto, ottenuto con una maggioranza di 69 sì contro 59 no, arriva alla vigilia dell'attivazione da parte della premier britannica May, dell'articolo 50.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza