cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit, Farage paragona Ue alla mafia: duro botta e risposta con Tajani

05 aprile 2017 | 17.03
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Duro scambio di battute al Parlamento europeo di Strasburgo, dove nel corso di un dibattito sulla Brexit l'ex leader dell'Ukip, Nigel Farage, ha paragonato l'Unione europea alla "mafia", prima di rettificare e utilizzare il termine "gangster". Immediata la risposta del presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, che ha definito inaccettabili le parole dell'esponente euroscettico britannico.

"Vi siete mostrati per quello che siete con le vostre richieste, avete mostrato di essere vendicativi, cattivi", ha detto Farage in riferimento alle notizie secondo le quali la Ue sarebbe intenzionata a chiedere al Regno Unito 60 miliardi di euro di contributi pendenti. "Vi comportate come la mafia. Pensate che siamo ostaggi. Non lo siamo, siamo liberi di andarcene", ha proseguito Farage tra le voci di protesta che si levavano dall'aula.

Dopo l'intervento di Tajani, Farage ha sostituito il termine "mafia" con "gangster", per poi riproporlo in un tweet corredato da un video del suo intervento a Strasburgo: "La Ue si comporta come i gangster", ha scritto l'europarlamentare britannico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza