cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrore a Stoccolma, camion killer su folla: 4 morti

07 aprile 2017 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Terrore nel cuore di Stoccolma. Un camion si è lanciato contro la folla, provocando la morte di 4 persone. Una quindicina, come riferiscono i media locali, i feriti. Nove sarebbero in gravi condizioni. Secondo il premier Stefan Lofven, tutti gli elementi indicano che sia "un attacco terroristico". Lo schianto è avvenuto in un'affollata strada pedonale a Drottninggatan, una delle principali arterie pedonali della capitale. (FOTO)

La polizia svedese, che nel pomeriggio aveva diffuso una foto di un sospetto, in serata ha effettuato un arresto, come riporta il sito del quotidiano Aftonbladet. L'uomo, che presenta lievi ferite, sarebbe la stessa persona ripresa dalle telecamere di sicurezza.

Su richiesta delle forze dell'ordine, intanto, sono stati fermati tutti i treni in partenza e in arrivo dalla stazione centrale a metropolitana è stata chiusa. Sono stati chiusi anche i principali centri commerciali della città, i cinema e le sale da spettacolo.

Il camion usato nell'attacco distribuiva birra per conto della società Spendrups. "E' uno dei nostri veicoli per la distribuzione. Durante una consegna al ristorante Caliente, qualcuno è saltato nella cabina di guida e ha messo in moto mentre l'autista stava scaricando", ha riferito un portavoce della società citato sui media svedesi. L'autista ha cercato invano di bloccare l'assalitore, gettandosi sul cofano del mezzo nel tentativo di fermarne la corsa.

Altre testimonianze parlano di colpi di arma da fuoco esplosi dopo l'incidente. Dopo essersi schiantato contro un edificio che ospita un centro commerciale, il veicolo ha preso fuoco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza