cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto, Papa Francesco conferma la visita

10 aprile 2017 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Papa Francesco conferma la sua visita apostolica in Egitto -in programma il 28 e 29 aprile- e invia in zona il cardinale Kurt Koch presidente del Pontificio Consiglio per l'unità dei cristiani. A riferirlo sono i superiori francescani, al termine dell'udienza con il Pontefice in Vaticano.

"Il Papa è molto informato e ha confermato con grande fermezza il suo viaggio in Egitto - afferma a Radio Vaticana padre Marco Tasca, ministro generale dell'Ordine francescano dei frati conventuali - Ci ha anche detto della partenza oggi del cardinale Koch per preparare un po' il terreno e i discorsi che saranno fatti. Il Papa non si ferma di fronte a quello che purtroppo è successo, ma con grande fermezza e convinzione parte e va in Egitto, per confermare e aiutare il dialogo e la comunione della vita cristiana".

Conferme anche da parte di padre Michael Perry, ministro generale dell'Ordine francescano dei frati minori: "Abbiamo parlato della sua visita in Egitto. Ci ha chiesto sempre il sostegno nella preghiera, per tutte queste situazioni devastanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza