cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gerusalemme, coltellate sul tram: uccisa studentessa inglese

14 aprile 2017 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Xinhua)
Immagine di repertorio (Xinhua)

Una giovane studentessa britannica è stata uccisa a coltellate da un palestinese mentre si trovava su un tram a Gerusalemme, vicino alla città vecchia. Lo riferiscono i media israeliani. Bloccato dalla polizia, l'aggressore è stato arrestato e identificato come Jamil Tamimi, 57 anni, residente a Gerusalemme est.

A quanto riferiscono i servizi interni dello Shin Bet, l'uomo soffriva probabilmente di problemi mentali. Quest'anno, Tamini aveva cercato di suicidarsi inghiottendo una lametta mentre si trovava in ospedale. Nel 2011 era stato condannato per aggressione sessuale alla propria figlia.

Al momento non è stato reso noto il nome della giovane britannica uccisa. Secondo i media era una studentessa di 23-25 anni, apparentemente venuta in Israele come turista. Ferita gravemente dai colpi di un coltello di cucina, è spirata poco dopo l'arrivo in ospedale. Due persone, fra cui una donna incinta, sono rimaste leggermente ferite a causa della brusca frenata d'emergenza del tram seguita all'attacco. L'aggressione è avvenuta mentre a Gerusalemme sono state rafforzate le misure di sicurezza in occasione delle festività per la Pasqua ebraica e cristiana. L'ambasciata britannica ha fatto sapere di essere in contatto con le autorità israeliane in merito all'attacco, ma non ha aggiunto altri dettagli.

Dura condanna del presidente israeliano Reuven Rivlin dell'uccisione della giovane studentessa britannica: "Il terrore non distruggerà mai le nostre vite", ha detto Rivlin commentando l'attacco, avvenuto mentre migliaia di pellegrini ebrei e cristiani si trovano a Gerusalemme per celebrare la Pesach e la Pasqua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza