cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco Dortmund, spunta nuova rivendicazione

15 aprile 2017 | 07.51
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Una terza lettera di rivendicazione per il recente attentato al bus della squadra del Borussia Dortmund è stata inviata ieri sera al quotidiano tedesco 'Tagesspiegel'. Secondo quanto riferisce oggi il giornale, si tratta di una email che cita Adolf Hitler, lamenta il multiculturalismo e minaccia un altro attacco.

Il documento è attualmente all'esame dell'ufficio del procuratore federale a Karlsruhe, ha confermato alla Dpa il portavoce Frauke Koehler.

Tre lettere identiche che rivendicano la responsabilità dell'attacco sono già state trovate sulla scena delle esplosioni martedì scorso, suggerendo la pista dell'estremismo islamico. Una rivendicazione è stata fatta da estremisti di sinistra, ma i pubblici ministeri hanno messo in dubbio la sua autenticità.

Dopo l'attentato il Borussia Dortmund ha valutato la possibilità di ritirare la squadra dalla Champions League. A rivelarlo è l'amministratore delegato Hans-Joachim Watzke. "Per un momento ho valutato la possibilità di ritirarci dalla competizione, ma sarebbe stata una vittoria degli autori" dell'attentato, spiega Watzke al Der Spiegel. Secondo il dirigente, l'attacco non era rivolto solo al Borussia ma a tutta "la Germania".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza