Home . Fatti . Esteri . Gentiloni alla Casa Bianca, al via bilaterale con Trump

Gentiloni alla Casa Bianca, al via bilaterale con Trump

ESTERI
Gentiloni alla Casa Bianca, al via bilaterale con Trump

Donald Trump e Paolo Gentiloni (AFP PHOTO)

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è appena giunto alla Casa Bianca, per il bilaterale con il presidente Usa Donald Trump .

I due leader si sono salutati con una stretta di mano, prima di accomodarsi sui divani di fronte a fotografi e giornalisti.

FRANCIA - "Voglio esprimere la mia vicinanza al popolo e al governo francese a tre giorni dalle elezioni, per quanto successo a Parigi" ha detto da Wasghington il premier Gentiloni, commentando la notizia dell'attacco contro i poliziotti nella capitale francese.

SIRIA - "L'Italia non è impegnata direttamente in operazioni militari in Siria e non è nei nostri programmi cambiare questo atteggiamento" ha aggiunto il presidente del Consiglio, parlando dello scenario siriano. Per Gentiloni "l'Italia contribuisce alla pace e alla stabilità nel Mediterraneo e in Siria" dove "più che mai è necessaria una soluzione negoziale", ha detto il premier, ricordando come il nostro Paese ha definito "giusta la scelta degli Usa di reagire all'uso di armi chimiche".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI