cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gentiloni alla Casa Bianca, al via bilaterale con Trump

20 aprile 2017 | 21.23
LETTURA: 1 minuti

Donald Trump e Paolo Gentiloni (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Donald Trump e Paolo Gentiloni (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è appena giunto alla Casa Bianca, per il bilaterale con il presidente Usa Donald Trump .

I due leader si sono salutati con una stretta di mano, prima di accomodarsi sui divani di fronte a fotografi e giornalisti.

FRANCIA - "Voglio esprimere la mia vicinanza al popolo e al governo francese a tre giorni dalle elezioni, per quanto successo a Parigi" ha detto da Wasghington il premier Gentiloni, commentando la notizia dell'attacco contro i poliziotti nella capitale francese.

SIRIA - "L'Italia non è impegnata direttamente in operazioni militari in Siria e non è nei nostri programmi cambiare questo atteggiamento" ha aggiunto il presidente del Consiglio, parlando dello scenario siriano. Per Gentiloni "l'Italia contribuisce alla pace e alla stabilità nel Mediterraneo e in Siria" dove "più che mai è necessaria una soluzione negoziale", ha detto il premier, ricordando come il nostro Paese ha definito "giusta la scelta degli Usa di reagire all'uso di armi chimiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza