cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ecco il sosia di Macron: "Mi fermano per strada, penso ne avrò per 5 anni"

27 aprile 2017 | 18.57
LETTURA: 3 minuti

Ecco il sosia di Macron:

Sin da quando Emmanuel Macron è stato nominato ministro dell'Economia nel governo Hollande, il 26 agosto 2014, Eliott ha capito subito. "Da quel momento, ho pensato che sarebbe stato complicato per me. Mia madre non poteva credere alla somiglianza che anche a suo dire era incredibile". A parlare è Eliott, un 24enne, che racconta a franceinfo come si vive ad essere il sosia di colui che, dal 7 maggio, potrebbe diventare il presidente della Repubblica francese. E ironizza: "Penso proprio che ne avrò per i prossimi cinque anni!".

Per Eliott - grafico di formazione ma convertito al commercio - dalla nomina di Macron a ministro fino alla vittoria del primo turno elettorale le cose non sono andate meglio. Viene fermato dalla gente per strada: "Alcuni sono goffi, altri si lamentano, altri ancora sono più discreti, e si limitano a sorridermi". Al lavoro, confessa, è un po' più difficile: "Almeno tre o quattro volte al giorno mi fanno battute chiamandomi Macron".

Una celebrità improvvisa un po' 'pesante' per il giovane, soprattutto sui social network dove viene regolarmente 'messo in mezzo'. "All'inizio la cosa mi infastidiva, ma quando ho visto quanto la cosa stesse montando, ho pensato che avrei potuto sfruttarla per la mia musica", afferma, citando la sua clip, pubblicata su YouTube nel 2015. E infatti, estratti della clip sono andati in onda lunedì scorso durante il programma 'Giù le mani dal mio post' sul canale C8.

Eliott ha anche tentato di avere un piccolo ruolo nella serie 'Le Bureau des légendes' dove cercavano un sosia del candidato all'Eliseo. Ma senza successo. Il 23 aprile, il giovane, che vive in Seine-Saint-Denis, non ha votato per il suo 'doppio' e non rivela cosa farà al secondo turno, anche se si dice convinto che Macron, il 7 maggio, diventerà presidente. "Penso proprio che ne avrò ancora per cinque anni!", la prende con filosofia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza