cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezuela, ancora vittime e proteste: bilancio sale a 32 morti

27 aprile 2017 | 07.41
LETTURA: 2 minuti

Un poliziotto della Guardia Nacional durante le proteste contro il presidente Nicolas Maduro a Caracas (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Un poliziotto della Guardia Nacional durante le proteste contro il presidente Nicolas Maduro a Caracas (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

La ministra degli Esteri del Venezuela Delcy Rodriguez ha anticipato il ritiro di Caracas dall'Organizzazione degli Stati americani dopo che l'Oas ha convocato, con 17 Paesi favorevoli, una riunione straordinaria dei ministri degli Esteri per discutere "della loro profonda preoccupazione" della crisi in Venezuela. La data della riunione deve ancora essere definita.

"Il ritiro del Venezuela dall'Oas non è condizionale. Investe la dignità della nostra gente e della dottrina bolivariana" ha dichiarato Rodriguez, precisando che Caracas notificherà il ritiro, dando il via al processo di 24 mesi per attuarlo, già oggi. Il Venezuela fa parte dell'Oas dal 1951.

E' nel frattempo salito a 32 morti il bilancio delle vittime della Guardia nacional nelle manifestazioni di protesta in queste settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza