cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stati Uniti

Gli americani preferiscono Melania, la first lady più popolare di Trump

28 aprile 2017 | 11.04
LETTURA: 3 minuti

Melania Trump (Afp) - AFP
Melania Trump (Afp) - AFP

Più popolare del marito, nonostante la decisione di rimanere lontana da Washington. A 100 giorni dall'insediamento di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, sua moglie Melania guadagna consensi, acquistando di giorno in giorno popolarità. E se è vero che solo il 42% degli americani approva l'operato di Trump, il peggior risultato mai ottenuto da un presidente degli Stati Uniti nei primi 100 giorni del suo mandato dai tempi di Dwight D. Eisenhower, lo stesso non può dirsi per la first lady statunitense.

La scelta di rimanere nell'attico dorato di Manhattan, in cima alla Trump Tower, non sembra aver condizionato l'opinione degli americani, che secondo un sondaggio pubblicato da Cnn/Orc hanno una visione favorevole della first lady. Il 50% ha dichiarato di apprezzare Melania Trump, mentre la first lady non è ben vista solo da un terzo degli americani, il 32%.

Da quando suo marito è diventato presidente, Melania ha preferito restare a New York con il figlio, Barron, 10 anni, in modo che possa continuare a frequentare la sua scuola privata nell'Upper East Side. Ma non è raro che nel weekend la first lady raggiunga il presidente nel resort di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida oppure voli fino a Washington. Come ha fatto appena due giorni fa in occasione del suo compleanno, dove è stata festeggiata con un pranzo alla National Gallery of Art.

Elegantissima, sempre impeccabile nella scelta degli abiti, Melania raccoglie consensi anche in fatto di look. Che decida di indossare Dolce&Gabbana, come ha fatto in più occasioni (l'ultima per il primo ritratto ufficiale) o passeggiare nel giardino della Casa Bianca con un abito rosa cipria e ballerine di Pierre Hervé poco importa. Poiché gli americani sanno poco di lei, scrive il 'New York Times', l'interesse che suscita la signora Trump si concentra spesso sul suo aspetto: dagli abiti che indossa, (di solito in tinta unita) al trucco, fino al taglio e al colore dei capelli. L'incontro avvenuto qualche settimana fa con la regina Rania ne è la dimostrazione.

In quell'occasione Vanessa Friedman, critica di moda del quotidiano statunitense, aveva commentato così la mise della first lady: "Entrambe sembrano vestite da donne d'affari - scriveva Friedman in un editoriale - hanno un aspetto molto sicuro, entrambi gli sguardi rispettano le convenzioni di una visita di Stato. Anche se è interessante constatare che ci sia qualcosa di sottilmente militaristico nelle linee personalizzate di ogni abito".

Stesso stile, ma più audace quello che ieri Melania ha sfoggiato durante l'incontro alla Casa Bianca con il presidente dell'Argentina Mauricio Macri e la moglie Juliana, quando a tacchi pitonati l'ex modella ha abbinato un completo verde oliva (giacca militare e gonna con abbottonatura laterale) firmato Altuzarra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza