Home . Fatti . Esteri . Brexit, May su cena con Juncker: "Pettegolezzi"

Brexit, May su cena con Juncker: "Pettegolezzi"

ESTERI
Brexit, May su cena con Juncker: Pettegolezzi

(Foto Afp)

In giornata Theresa May interverrà nuovamente sul presunto scontro avuto con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Dopo aver liquidato la ricostruzione della Frankfurter Allgemeine come "pettegolezzi di Bruxelles", la premier britannica, secondo quanto anticipa la Bbc, in un intervento pubblico dirà che il rapporto con Bruxelles "non sarà facile" e che i negoziati futuri saranno duri. Dall'altra parte del tavolo siedono 27 stati membri, uniti nell'intento di raggiungere un accordo vantaggioso per loro".

Secondo le rivelazioni del quotidiano tedesco, liquidate come "chiacchiericcio" anche dal ministro dell'Interno Amber Rudd, il colloquio tra May e Juncker dello scorso mercoledì avrebbe avuto esiti disastrosi, con il presidente della Commissione Ue che al termine si sarebbe detto "dieci volte più scettico di quanto ero prima" riguardo al buon esito dei negoziati per la Brexit.

Juncker avrebbe anche riferito alla cancelliera tedesca Angela Merkel che a suo giudizio la premier britannica vivrebbe su "un'altra galassia". Una fonte del partito conservatore britannico ha riferito alla Bbc di "non riconoscere" la veridicità delle indiscrezioni di stampa.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI