cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cibo sano nelle scuole Usa, Michelle Obama contro Trump

13 maggio 2017 | 08.18
LETTURA: 2 minuti

Michelle Obama (Foto Fotogramma)
Michelle Obama (Foto Fotogramma)

Michelle Obama contro Donald Trump. In una rara presa di posizione pubblica, pur senza citare direttamente il presidente degli Stati Uniti, l'ex first lady ha criticato le nuove regole nutrizionali per i pranzi a scuola, regole che allentano i requisiti finora in vigore e che avevano l'obiettivo di combattere l'obesità infantile, battaglia portata avanti in prima persona da Michelle negli otto anni di mandato del marito.

"Perché non volete che i nostri bambini abbiano cibo sano a scuola? - ha chiesto la moglie di Barack Obama durante il summit annuale a Washington della "Partnership for a healthier America" - Cosa c'è di sbagliato? E perché questo è un tema di parte?".

"Mamme, pensateci - ha continuato l'ex First lady, con a fianco sul palco l'ex chef della casa Bianca Sam Kass, che nei giorni scorsi ha accompagnato a Milano il marito - Non mi importa lo stato in cui vivete, basta con l'equazione, vi piaccio, non vi piaccio, ma pensate perché a qualcuno sta bene che i vostri figli mangino schifezze. 'Tenete le famiglie ignoranti. Non avete bisogno di sapere quello che c'è nel cibo', questo è quello che sto sentendo".

Quindi, Michelle Obama ha assicurato che continuerà la sua battaglia: "Il mio impegno su questi temi è reale. Ho scelto questo tema, perché, da madre, ho una profonda passione....Continuerò a lavorare su questo". Concluso il suo intervento, Michelle Obama ha poi twittato: "Felice di essere tornata al PHA summit. Nessuno dovrebbe fare politica sulla salute dei nostri bambini, glielo dobbiamo. Facciamo sentire la nostra voce".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza